Un penny d’argento per i bimbi nati nel giorno del Royal Baby

Ogni bambino che verrà alla luce nel Regno Unito lo stesso giorno del primogenito di William e Kate riceverà una moneta dal valore di 28 sterline

La Gran Bretagna è pronta ad accogliere il Royal Baby. Il primogenito del principe William e della moglie Kate, la cui nascita è attesa a giorni, sarà festeggiato con una moneta commemorativa. Un penny d’argento dal valore di 28 sterline (circa 32,50 euro) che, oltre a poter essere acquistato, verrà inviato gratuitamente a tutti i bambini nati nel Regno Unito lo stesso giorno del Royal Baby. Secondo le stime potrebbero essere circa 2013 i bambini che avranno l’onore di nascere nel giorno del bambino/a (ancora non è stato svelato il sesso) della coppia reale per un esborso, da parte delle Stato d’Oltremanica di di oltre 50mila sterline (circa 58 mila euro).

Qualunque sia il sesso del neonato, lo stesso sarà terzo nella linea di successione al trono, dopo il padre e il principe Carlo. Tutti i Paesi del Commonwealth hanno infatti acconsentito a cambiare le regole di successione, in modo che i maschi non abbiano più la precedenza sulle bambine (seppur nate prima).

Secondo gli usi britannici, inoltre, il dono di un oggetto d’argento in occasione della nascita di un bimbo è considerato un portafortuna, ciò nonostante è la prima volta che la zecca di Sua Maestà produce una moneta in occasione della nascita di un nuovo componente della famiglia reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.