Milano capitale degli Analytics

Un'immagine del Sas Forum Milan 2016

L'11 aprile la XII edizione del Sas Forum: imprenditori, professionisti, esperti di settore e studenti si danno appuntamento al MiCo per discutere del futuro degli advanced analytics, dell'Internet of Things e dell'Intelligenza Artificiale. Aperte le iscrizioni online

Milano torna capitale italiana degli analytics con la XII edizione del Sas Forum, un appuntamento annuale di rilevanza internazionale rivolto ad aziende private ed enti pubblici, partner e mondo accademico, un'occasione di crescita manageriale e di networking. Il prossimo 11 aprile professionisti, esperti di settore e studenti si riuniranno al MiCo per discutere del futuro degli advanced analytics, dell'Internet of Things e dell'Intelligenza Artificiale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI. Un appuntamento da non perdere anche per gli imprenditori perché l'avvento dell'industria 4.0, dell'IoT, dell'intelligenza artificiale e della digital transformation sono fattori che cambiano enormemente il modo di fare impresa. Non si tratta di semplice digitalizzazione dei processi e di implementazione di nuove tecnologie, si tratta di un cambiamento radicale, che rivede anche il modo di pensare. Una trasformazione inevitabile che riguarda tutte le aziende in ogni settore. Digitalizzare i processi significa ridefinire l’esperienza dei clienti e creare nuovi modelli di business, significa anche essere più pronti al cambiamento e veloci nel prendere decisioni. Alla base di questa trasformazione ci sono i dati e la loro analisi. “Oggi la sfida è farsi trovare pronti e prevedere possibili scenari futuri. Sapere e poter reagire velocemente sarà fondamentale per ogni impresa. L’analisi dei dati rappresenta un’importante chiave di lettura della realtà e del mercato di oggi e di domani”, sottolinea Marco Icari, a.d. Di Sas Italy e Sas Regional Vice President, che sarà sul palco del Sas Forum Milan durante la sessione plenaria”.

 

 

IL PROGRAMMA. Come da consuetudine, il Sas Forum vedrà due momenti distinti. Al mattino la sessione plenaria (che sarà trasmessa in live streaming), quest'anno intitolata Analytics drives Everything”, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’esperienza di personaggi dello sport, dell’informazione, Cto e innovatori che hanno usato la tecnologia per raggiungere nuovi livelli di creatività e ingegno. Nel pomeriggio, attraverso diverse sessioni parallele verranno esplorate tutte le potenzialità e gli strumenti degli analytics, in molteplici aree applicative. Dalla digitalizzazione dei processi a una customer experience sempre più personalizzata, dalla gestione del dato come elemento di differenziazione alla sua regolamentazione, dall’adeguamento alle normative in ambito rischio alla gestione delle frodi, dall’Internet of Things all’Analytics of Things.

L'agenda, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.