Connettiti con noi

Attualità

Royal Baby, travaglio iniziato per Kate

La coppia reale è arrivata al St.Mary Hospital. L’erede al trono inglese è pronto a nascere. Il protocollo che verrà seguito

architecture-alternativo

L’attesa è terminata. Dopo un susseguirsi di giorni che dovevano essere quello giusto (praticamente tutti a partire dal 13 luglio, data inizialmente accreditata come termine della gestazione), finalmente il travaglio di Kate Middleton è iniziato. La duchessa di Cambridge, così come ha sottolineato una nota ufficiale diramata da Kensington Palace, è finalmente arrivata al St. Mary’s Hospital per il parto del Royal Baby. Ad accompagnarla il principe William. Nel parto, per il quale è stato scelto lo stesso ospedale dove Diana partorì 31 anni fa William, Kate sarà assistita dal dottor Marcus Setchell, già ginecologo della regina Elisabetta.

La duchessa di Cambridge che, fanno sapere da Palazzo, «sta molto bene», è nella prima fase del travaglio, che è cominciato in maniera naturale nella loro residenza di Kensington Palace, dove William e Kate hanno trascorso tutto il weekend.

Il protocollo

Trattasi di erede al trono – il neonato sarà il terzo in linea di successione dopo il nonno Carlo e il padre William – il protocollo da seguire è ferreo: una volta nato il Royal Baby la prima a essere informata, attraverso una missiva che lascerà l’ospedale sotto scorta (ma forse questa volta si opterà per una semplice telefonata), sarà Sua Maestà, la regina Elisabetta; quindi a comunicare la notizia ai sudditi una nota firmata dai medici, esposta a Buckingham Palace e divulgata attraverso tv e internet. La nascita del bimbo sarà salutata da una serie di colpi di cannone. Ma anche qui nessuna incertezza: 62 salve saranno sparate dalla Torre di Londra e 41 da Green Park.

Una bimba di nome victoria

Secondo i bookmaker d’Oltremanica il Royal Baby sarà una bimba per la quale verrà scelto il nome della più longeva (almeno per il momento, data la verve dell’attuale sovrana) regina inglese: Victoria.

Credits Images:

L’ingresso del St. Mary’s Hospital dove Kate partorirà il Royal Baby