Variety500: 8 italiani al top dell'entertainment mondiale

Guglielmo Marchetti, presidente e a.d. di Notorious Pictures

Anche per il 2019 sono otto gli italiani che la rivista Usa Variety ha selezionato per la sua classifica Variety500, l'elenco delle 500 personalità più importanti nell’industria entertainment mondiale sulla base dei risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi. Nel dettaglio i nostri connazionali rientrati in classifica sono: Andrea Scrosati (Fremantle), RiccardoTozzi (Cattleya), GuglielmoMarchetti (Notorious Pictures, in foto), RaffaellaLeone (Leone Film Group), PaoloDelBrocco (Rai Cinema), AlbertoBarbera (Festival di Venezia), Carlo Chatrian (Festival di Berlino), PierSilvioBerlusconi (Mediaset).

Rispetto all’edizione precedente, si segnala la new entry di Marchetti e l’uscita di IginioStraffi (Rainbow Group). Sul gradino più alto della classifica, il ceo della The Walt Disney Company Robert Iger.

Variety500: new entry Guglielmo Marchetti. Il commento del manager

Come accennato, tra gli otto italiani inseriti nella classifica Variety500,è entrato per la prima volta anche Marchetti, presidente e amministratore delegato di NotoriousPictures. Un bel riconoscimento, che il manager commenta così: «Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto da Variety  che premia il costante impegno di tutto lo staff del gruppo Notorious a supporto dell’espansione della società nella produzione, distribuzione ed esercizio cinematografico. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership a livello nazionale in tutti i segmenti della catena del valore grazie alla valorizzazione della nostra library che ormai sfiora i 1000 titoli, la crescita della business unit dedicata alle produzioni e coproduzioni e accordi internazionali (come Netflix con Love. Wedding. Repeat ), acquisizioni di nuovi film nei principali mercati internazionali per la distribuzione theatrical e nuove aperture di multiplex Notorious Cinemas “The Experience”, con cui intendiamo raggiungere circa 5 milioni di spettatori nel 2023».