Nova 111 List: la lista degli Under 35 più brillanti d'Italia

Image by senivpetro on Freepik

Dopo Svezia e Spagna, anche l’Italia ha i suoi 111 professionisti under 35 più brillanti e più capaci di guidare il futuro del Paese. A individuarli Nova, network globale che riunisce tra loro più di 13 mila talenti a livello internazionale e ad alto potenziale. Appena pubblicata, la Nova 111 List ha riconosciuto i 10 migliori talenti in ciascuno degli 11 settori più rilevanti per l’economia italiana: Pagamenti e Servizi bancari; Ingegneria ed Energia; Healthcare e Life Sciences; Settore pubblico, ricerca ed educazione; Consulenza strategica; Servizi legali; Impatto sociale & NGOs; Software, Could e IT; Intrattenimento, Media e Comunicazioni; Retail ed e-commerce; Fmcg, Investimenti e Real Estate.

Sono 1.113 i giovani che hanno presentato domanda, con un livello di formazione molto alto e una carriera professionale di rilievo, nonostante la giovane età. Dei 111 vincitori, il 75% parla fluentemente almeno tre lingue e ha studiato in università straniere, oltre che in quelle italiane. Attraverso un programma di accelerazione della carriera della durata di un anno, Nova accompagnerà i 111 vincitori per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale. “Vogliamo contribuire concretamente alla crescita personale e professionale dei vincitori”, ha commentato Andrea Marino, Ceo e Co-founder di Nova. “Il nostro obiettivo, grazie anche alle connessioni che l’appartenenza alla lista creerà, è quello di favorire la nascita di nuovi progetti sul territorio che possano nel tempo attirare e ritenere il miglior talento nel nostro Paese.”

La Nova 111 si basa su un processo scientifico con più fasi di selezione che, tenendo conto di oltre 200 punti dati per candidato, vuole garantire una valutazione altamente trasparente e meritocratica. Nova ha annunciato i 111 vincitori della lista dedicata ai professionisti under 35. Il prossimo 4 ottobre verranno invece presentati i vincitori della Nova 111 Student List, che presenta i migliori studenti italiani in 11 diversi settori di studio.