Foto tratta dalla brochure dell'edizione 2012 del premio Ernst & Young - scaricala

C’è tempo fino al 13 luglio per iscriversi alla sedicesima edizione del premio L’Imprenditore dell’Anno , il celebre riconoscimento internazionale promosso da Ernst & Young per celebrare coloro che creano e sviluppano business dinamici, di successo. Per candidarsi gratuitamente a un premio che negli anni passati ha visto sul gradino più alto del podio manager del calibro di Alessandro Benetton, Stefano Landi, Brunello Cucinelli, Andrea Illy, Nerio Alessandri (Technogym) e Mario Moretti Polegato (Geox) è semplice: l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti quegli imprenditori alla guida, da almeno tre anni, di un’azienda che nell’ultimo esercizio abbia registrato un fatturato uguale o superiore a 25 milioni di euro.
Una Giuria indipendente, composta da rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia, dell’imprenditoria e della comunicazione, individuerà i vincitori della sedicesima edizione e tra questi il Vincitore nazionale. Le candidature saranno selezionate e premiate in base a criteri come spirito imprenditoriale, innovazione, direzione strategica, leadership e capacità di fare squadra, risultati finanziari, impatto nazionale o globale e responsabilità individuale e sociale d’impresa.
I riconoscimenti saranno consegnati nel mese di novembre nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano nella sede di Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte). Come ogni anno, il vincitore dell’edizione italiana avrà la possibilità di gareggiare per l’assegnazione del titolo World Entrepreneur Of The Year , che verrà assegnato nella primavera del 2013 a Montecarlo.
“Il premio, occasione di confronto tra le eccellenze del nostro Paese, quest'anno avrà un significato simbolico ancora maggiore", afferma Dante Valobra, partner di Ernst & Young e responsabile italiano del Premio. In un momento in cui è davvero difficile fare impresa sia a livello nazionale che internazionale, il premio, spiega Valobra, vuole “celebrare quegli imprenditori che con tenacia, forza e fiducia sono riusciti a reagire ancora una volta grazie alla loro capacità di cambiare, di innovare anticipando gli sviluppi economici, finanziari e sociali, grazie al loro forte senso di responsabilità verso i collaboratori, verso la loro comunità e il loro paese”.

Info: 02 7221 2950 - e-mail: ey.imprenditore@it.ey.com
Iscrizione online: www.ey.com/it/eoy

Il premio L’Imprenditore dell’Anno è realizzato con la partecipazione di Bnl-Bnp Paribas Private Banking, il patrocinio di Borsa Italiana, il supporto de L’Imprenditore (mensile della Piccola industria di Confindustria) e in collaborazione con Il Gruppo 24 Ore.