Yishan Wong

Yishan Wong / Quora

Il burn out è il nemico di ogni manager e miete un'altra vittima.

Yishan Wongsi è dimesso infatti dal ruolo di Ceo di Reddit, piattaforma americana di social news e intrattenimento.

Di conseguenza Ellen Pao, Business Executive di Reddit, rivestirà il ruolo di Chief Executive Officer ad interim e il cofondatore Alexis Ohanian ritornerà a essere un executive chairman a tempo pieno.

MOTIVAZIONI CONTROVERSE. In un primo momento, le dimissioni sembravano legate a un litigio con il Cda sull’apertura di un nuovo ufficio di San Francisco e sull’ammontare di soldi da investire nello spostamento.

Wong, come riporta Business Insider , avrebbe deciso di lasciare la società dopo che il consiglio di amministrazione ha bocciato la sua proposta.

LA VERITÀ DI WONG. Le ragioni, quelle vere, sono altre e l’ex Ceo di Reddit le ha affidate ai social come Quora (una piattaforma simile a Yahoo Answers, ndr ).

Yishan Wong in un post racconta i motivi profondi per cui ha abbandonato il timone di Reddit: lo stress del ruolo di amministratore delegato. Il potere avrebbe logorato i nervi di Wong, messi a dura prova dopo due anni e mezzo di lavoro. E la questione dell’ufficio? Sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Al di là dei dissapori con il board della società, Wong parla in toni entusiasti del team con cui ha lavorato, e si congeda dalla scena augurando ai propri colleghi un buon lavoro. E Reddit? L’ex Ceo pensa di tornarvi presto, da utente però.