EY Premio imprenditore dell'anno 2013

Fulvio Montipò rappresenterà l’Italia all’EY World Entrepreneur Of The Year Award di Montecarlo, dove saranno accolti i vincitori di oltre 50 Paesi che quest’anno concorreranno al titolo di Imprenditore dell’Anno a livello mondiale

Fulvio Montipò, presidente e a.d. di Interpump Group, è il vincitore nazionale 2013 del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno 2013 giunto quest’anno alla diciassettesima edizione e organizzato dal marchio di Ernst & Young Global Limited, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory.
Montipò, presidente e a.d. di un gruppo industriale di primo piano, che opera nel settore della meccanica, ha ottenuto il riconoscimento “per aver dato vita, con grande volontà, tenacia e capacità di innovazione, a un’azienda che in pochi anni è riuscita ad affermarsi a livello mondiale, diventando leader indiscusso e punto di riferimento in termini di qualità del prodotto, garantendo da sempre una redditività molto elevata e straordinari tassi di crescita”. In occasione della consegna dei premi, Donato Iacovone, amministratore delegato di EY in Italia e Managing Partner per il Sud Europa, ha sottolineato il valore degli imprenditori premiati, “l’emblema di un’Italia che non si è arresa alla crisi e che ogni giorno costruisce successi e risultati sui mercati internazionali. Questa capacità di proiezione internazionale, unita a una costante ricerca e valorizzazione dei talenti, accomuna le imprese italiane che stanno ottenendo i più grandi successi. L’Italia ha ancora un enorme potenziale industriale da esprimere. I vincitori di questa edizione del Premio EY, sono il modello a cui occorre guardare”. Al Premio concorrono imprenditori alla guida, da almeno tre anni, di aziende italiane con fatturato superiore a 25 milioni di euro.

I PREMI SPECIALI - clicca qui

LA GIURIA
Presieduta da Emma Marcegaglia, è composta da Fausto Aquino (Confindustria Assafrica & Mediterraneo), Alberto Bombassei (Brembo, Vincitore Nazionale Premio EY L'Imprenditore dell'Anno 2012), Giampio Bracchi (Fondazione Politecnico Milano), Guido Corbetta (Università Luigi Bocconi), Brunello Cucinelli (Brunello Cucinelli, Vincitore Nazionale Premio EY L'Imprenditore dell'Anno 2009), Linda Gilli (Inaz), Marco Giovannini (Guala Closures), Alessandra Gritti (Tamburi Investment Partners), Nicoletta Spagnoli (Luisa Spagnoli).