Connettiti con noi

People

Forbes: 1.826 miliardari nel mondo, e Bill Gates resta il n. 1

La 29esima edizione della classifica tra le persone più ricche al mondo conferma per la 16esima volta il fondatore di Microsoft. La moglie di Michele Ferrero precede Jack Ma

architecture-alternativo

Nonostante il calo del prezzo del petrolio e la debolezza dell’euro, il numero di miliardari nel mondo cresce ancora. Secondo la 29esima classifica annuale di Forbes sulle persone più facoltose del mondo, i miliardari raggiungono la cifra record di 1.826 con un patrimonio complessivo che supera i 7 mila miliardi di dollari (lo scorso anno erano 6,4 trilioni di dollari). Il numero, spiega Forbes, include i 290 ricchi emergenti, di cui 71 arrivano dalla Cina. Crescono anche i giovani: ben 46 (un record) sono sotto i 40 anni.

LA CLASSIFICA. Bill Gates si conferma l’uomo più ricco del mondo, il fondatore di Microsoft mantiene la leadership della classifica di Forbes per la 16esima volta nelle ultime 21 edizioni con un patrimonio complessivo di 79 miliardi di dollari, in crescita di ben 3,2 miliardi dall’ultimo anno. Seguono i soliti noti: Carlos Slim e Warren Buffet, che “ruba” il terzo posto ad Amancio Ortega. Fra gli italiani nessuna sorpresa: l’unico cambiamento è dovuto alla scomparsa di Michele Ferrero, che lascia il 32esimo posto della classifica – davanti al cinese di Alibaba, Jack Ma – alla moglie Maria Franca Fissola. Leonardo del Vecchio di Luxottica è al 40esimo posto della classifica, mentre Silvio Berlusconi al 179esimo.

Credits Images:

Bill Gates © OnInnovation