Un premio all’attività imprenditoriale, che riconosce l’ingegno, la perseveranza e il contributo al progresso di coloro che hanno creato valore per la propria azienda e concorso significativamente alla crescita dell’economia italiana. È questo il senso del premio L’Imprenditore dell’anno, riconoscimento promosso da Ernst & Young i cui vincitori saranno annunciati il prossimo novembre a Milano.

PER CANDIDARSI. Tutti gli imprenditori hanno tempo fino al prossimo 3 luglio 2015 per candidarsi. Possono partecipare tutti coloro che, alla guida di un’azienda da almeno tre anni – di qualsiasi settore d’appartenenza – abbiano registrato nell’ultimo esercizio un fatturato almeno pari a 25 milioni di euro.

UN PREMIO INTERNAZIONALE. I vincitori di categoria e il vincitore nazionale di quest’anno – che parteciperà al contest globale per il titolo di World Entrepreneur Of The Year, che sarà assegnato a Montecarlo nel 2016 – saranno individuati da una giuria indipendente composta da rappresentanti appartenenti al mondo delle istituzioni, dell’economia e dell’imprenditoria, tra questi Nicoletta Spagnoli (Luisa Spagnoli) e Brunello Cucinelli.