Connettiti con noi

Protagonisti

Addio a Michele Ferrero, ad Alba i funerali

Martedì 17 febbraio la camera ardente nello stabilimento Ferrero, il giorno dopo la funzione celebrata dal Vescovo Giacomo Lanzetti. Atteso il premier Renzi

Sono in programma mercoledì 18 febbraio nella città natale di Alba i funerali di Michele Ferrero, artefice del successo in Italia e all’estero dell’azienda fondata dal padre Pietro nel 1946. Scomparso lo scorso 14 febbraio, assistito fino all’ultimo dalla moglie Maria Franca e dal figlio Giovanni – al vertice del gruppo come unico amministratore delegato dopo la morte del fratello Pietro – Ferrero era considerato come l’italiano più ricco in assoluto: secondo la classifica 2014 del Billionaire Index di Bloomberg, il suo patrimonio ammontava a 23,4 miliardi di dollari.

Il re della Nutella

Ferrero avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 26 aprile. Oggi la salma sarà trasportata da Montecarlo, dove viveva ormai da anni, ad Alba, dove verranno celebrati i funerali il prossimo mercoledì 18 febbraio; per la cerimonia potrebbe essere presente anche Renzi. Martedì 17 sarà allestita la camera ardente nello stabilimento di Alba: i cittadini e i dipendenti potranno dare l’ultimo saluto a Michele Ferrero. Già da qualche ora qualcuno ha deposto i primi fiori davanti allo stabilimento.

Credits Images:

L'home page di Ferrero.it saluta così Michele Ferrero