BusinessPeople
Mike Morhaime imprenditore dell’anno negli Stati Uniti
Al ceo di Blizzard Entertainment il riconoscimento di Ernst & Young nel settore Tecnologia. Il 22 novembre la premiazione degli imprenditori italiani

Uomo d’affari dell’anno, Fortune incorona l’ad di Amazon
Jeff Bezos conquista il gradino più alto del podio, dietro di lui il ceo di Apple, Tim Cook, e i vertici di Comcast e Nbc Universal

Samsung punta al B2B
Dopo il settore consumer, il colosso coreano – grazie alla varietà del portafoglio prodotti – progetta un’ulteriore espansione nel campo delle soluzioni aziendali. Intanto le novità in uscita non si fermano. Intervista a Carlo Barlocco, vicepresidente divisioni It e Mobile di Samsung Electronics Italia

Basta crederci...
Investimenti mirati da un lato, sburocratizzazione, trasparenza e gestione manageriale dello stato dall’altro. Secondo Enrico Bracalente, fondatore di Nero Giardini, vincere la crisi, in azienda e nel paese, si può. Bisogna solo imboccare la strada giusta

L’arte di mettersi da parte
Convincere è meglio che comandare. Parola di Marina Salamon, una donna che ha costruito un piccolo impero capace di abbracciare moda, digital marketing e finanza, dando spazio ai propri collaboratori e alle loro vite. Anche sul posto di lavoro. «L’importante è ammettere di poter sbagliare, e non vergognarsi di aver cambiato idea»

Agenti di commercio, Mercuri si candida alla guida della Federazione
Il presidente di Confcommercio Perugia in lizza per la guida della Fnaarc, chiamata a eleggere un nuovo presidente il prossimo 30 novembre

Un posto al sole per i precari
Prototipi di contratti a tempo indeterminato, che possano essere sciolti col venir meno delle mutate condizioni di mercato per le rispettive imprese. È quanto si appresta a chiedere il settore dell’industria televisiva a partire dalle lunghe serialità. Incontro con l’ad di FremantleMedia Italia, Lorenzo Mieli

Intervista a Oscar Giannino: “Non è il momento di rassegnarsi”
Economia e cultura, fiducia e credibilità. Protesta, tanta protesta e forse un pizzico di romanticismo. Ecco la ricetta che sta facendo lievitare il progetto politico di “fermare il declino”

Carlo De Benedetti si fa da parte, il controllo di Cir ai tre figli
A Rodolfo De Benedetti la carica di presidente esecutivo del gruppo e di Cofide, Monica Mondardini assume la carica di a.d. di Cir

Ottimizzare significa risparmiare
Grazie all’elaborazione dei flussi di dati dentro e fuori l’azienda, prevedere e adattarsi al mercato, ma anche pianificare gestione e processi interni, è molto più efficace che fare tagli lineari. Ce ne parla Vincenzo Aloisio, responsabile Analytics di Accenture


A ciascuno il suo spot
Solo la profilazione dei comportamenti del consumatore su new media e Tv digitale riuscirà a sbloccare lo stallo del mercato pubblicitario tricolore. La vision di Luca Vergani, ceo di Mec Italia

L’opinione si forma sul Web
Diversificare le piattaforme senza pensare di agire in un mercato acerbo. È questa la carta vincente del digital marketing per l’Italia secondo Scott Monty, global head of social media di Ford Motor Company, guru d’oltreoceano soprannominato “il visionario”

Reti e Workshop, la forza dei distretti
Enrico Biscaglia, direttore generale della Compagnia delle Opere, presenta le linee guida di Matching 2012

Addio a Mario Clementoni, portò in Italia i giochi in scatola
Una breve nota biografica con la quale l'azienda Clementoni ricorda il suo fondatore scomparso all'età di 87 anni

Morto Mario Clementoni, papà dei giochi intelligenti
Scompare all’età di 87 anni l’uomo a cui si deve la nascita della celebre azienda di giochi educativi. I funerali in programma a Recanati per giovedì 11 ottobre

Alle passioni non si comanda
E a quella per le belle auto che coniugano design, tradizione e tecnologia, a quanto pare ancora meno. Così, in un mercato che registra picchiate del 20%, c’è chi cresce alzando la posta: puntando su nuovi modelli e creando strategie di brand marketing innovative quando non addirittura sperimentali. Intervista ad Arturo Frixa, direttore generale marketing communication & pr di Jaguar Land Rover

A un anno dalla morte di Steve Jobs
Il mondo ricorda la scomparsa del fondatore di Apple, che vive ancora nelle menti dei suoi fan, ma soprattutto, nel dna della sua azienda

Alex Zanardi simbolo di Londra 2012
L’azzurro eletto 'atleta del mese' dal sondaggio del Comitato paralimpico internazionale

Più che slow food, slow life
Oggi si dicono tutti, o quasi tutti, ecosostenibili e attenti all’ambiente. Ma c’è chi aveva cominciato a parlarne, e soprattutto ad agire, in tempi non sospetti. La condivisione delle idee, gli eventi – a partire dal Salone del Gusto (Torino, 25-29 ottobre) – intesi come laboratori per proporre un nuovo modello di sviluppo, le strategie in chiave “glocal” da adottare subito. Per Carlo Petrini, fondatore del movimento dedicato alla filiera corta, gli ingredienti per un futuro buono, giusto e pulito sono lì, pronti per essere utilizzati

Lutto nella moda, è morto Giuseppe Marenzi
Il fondatore di Herno aveva 88 anni. La sua attività imprenditoriale gli valse anche il titolo di Cavaliere del lavoro

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media