Andrea Sasso

Andrea Sasso, nuovo a.d. di iGuzzini

Nuovo amministratore delegato per iGuzzini Illuminazione. A sostituire Antonio Santi, al vertice dell’azienda e in scadenza di contratto, sarà Andrea Sasso, dal maggio 2013 a.d. del gruppo Fimag, finanziaria della famiglia Guzzini, da maggio 2013; l’azienda sottolinea in una nota che l’avvicendamento tra i due manager è frutto di un progetto da tempo programmato tra i diretti interessati e il Cda.

Tra i compiti che Fimag ha affidato a Sasso per lo sviluppo della società spiccano i focus sul processo d’internazionalizzazione aziendale, l’efficienza produttiva e il consolidamento della cultura manageriale, con l’obiettivo di quotazione in Borsa iGuzzini entro i prossimi cinque anni.

Andrea Sasso è una vecchia conoscenza nel settore degli elettrodomestici: dal 1990 ha svolto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Chief Operating Officer e Chief Commercial Officer nel Gruppo Merloni Elettrodomestici/Indesit Company. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia in Pirelli Tyre ,di Ceo nel Gruppo Elica e nel Gruppo Marazzi.