Yves Di Benedetto

Yves Di Benedetto

Dal 4 luglio prossimo Yves Di Benedetto assumerà la carica di amministratore delegato di Dps Group, noto retailer e socio di riferimento del gruppo Gre. Con questa mossa la società di proprietà della famiglia Piccinno conferma la volontà di affermarsi come retailer di riferimento per la grande distribuzione, dando una svolta manageriale al proprio percorso di sviluppo. “Il mio arrivo è un chiaro segnale di questa volontà e l’espressione di un lungimirante spirito imprenditoriale da parte della famiglia Piccinno”, ha dichiarato Yves Di Benedetto a E-duesse.
Al manager sarà chiesto di implementare un maggiore approccio manageriale nella gestione dell’azienda e della rete; di dare impulso alla professionalità e all’efficienza in tutte le funzioni e aree; di potenziare le aperture e le acquisizioni recentemente fatte e di porre le basi per le ulteriori fasi dello sviluppo della società e dei punti vendita.
Yves Di Benedetto, italo francese di 52 anni, è cresciuto professionalmente in Philips, prima in Francia e poi in Italia. Nel 2000 ha assunto la carica di general manager della BU consumer electronics e nel 2007 quella di presidente e ad di Philips Italia e area manager per Italia, Grecia e Israele. Dal 2010 ha gestito in Medio Oriente il Gruppo Nikai – holding, operando nei settori della Consumer Electronics, del food business, del Real Estate e del outsourcing di personale. Dps conta oggi 45 punti vendita a insegna Trony e un giro d'affari previsto nel 2011 di circa 210 milioni di euro.