Connettiti con noi

People

Wolters Kluwer: nuovo incarico per Christian Cella

In azienda dal 2007 e con numerose esperienze a livello internazionale, il manager genevose assume l’incarico di Vicepresidente della divisione Clinical Effectiveness

La divisione Health di Wolters Kluwer, fornitore di soluzioni tecnologiche ed evidence-based in ambito clinico che consentono a strutture sanitarie, medici, ricercatori e studenti di migliorare il processo decisionale e gli outcome clinici, ha nominato Christian Cella nuovo vicepresidente International per Clinical Effectiveness.

Cella, 45 anni, genovese di origine e attualmente basato a Madrid, dopo avere conseguito la laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e avere ricoperto il ruolo di Strategy Consultant in Roland Berger, nel 2007 entra in Wolters Kluwer come membro del dipartimento Strategia centrale dell’azienda, con sede a Bruxelles. Nel 2010 diventa direttore delle strategie per il Sud Europa (Italia, Francia e Spagna) della divisione Legal & Regulatory di Wolters Kluwer. Nel 2013 si trasferisce in Brasile per occuparsi di Business Development per i mercati emergenti e in via di sviluppo per Wolters Kluwer, Health, fino a essere nominato, nel 2017, Vicepresidente Global Product, Strategy & Market Development, Emerging Markets (Brasile, India e Cina). Dal 2019 ad inizio 2022, Christian Cella ricopre la carica di vicepresidente per il mercato internazionale della soluzione di medication decision support Medi-Span, all’interno della divisione Clinical Effectiveness di Wolters Kluwer, Health.

Nel nuovo ruolo Cella avrà l’obiettivo di aumentare l’adozione delle soluzioni di supporto alla decisione clinica nei diversi mercati internazionali e di introdurre nuove soluzioni quali Medication Decision Support, in modo da ridurre la variabilità clinica e migliorare l’efficacia clinica delle strutture sanitarie.