Connettiti con noi

People

Un ex Nissan per l’italiana MotorK

Con un passato anche in Ford, Jean-Pierre Diernaz assume l’incarico di SVP Head of Global Brand & Country Manager France

architecture-alternativo

MotorK, azienda italiana che opera a livello europeo nel comparto digitale automotive, prosegue nel suo percorso di crescita nominando Jean-Pierre Diernaz ex Vice-President Marketing & Digital Europe di NIssan come Senior Vice President Head of Global Brand & Country Manager France. A lui affida la responsabilità delle attività di posizionamento del marchio come partner chiave per i principali operatori del settore, in primis case auto e concessionarie di automobili, oltre che l’ulteriore sviluppo del business in Francia.

Con oltre 20 anni di esperienza nel marketing digitale automobilistico, Diernaz ha una vasta conoscenza del settore e dei suoi problemi nei processi di trasformazione digitale. Dopo più di dieci anni al servizio di Ford, in cui ha ricoperto anche il ruolo di Advertising and Marketing Services Manager, è entrato in Nissan nel 2005 in qualità di General Marketing Communications per L’Europa: qui ha guidato la prima rivoluzione digitale dell’azienda, facendo di Nissan uno dei pionieri in questo campo. Nel maggio 2010 ha assunto la posizione di Marketing Director Emea di Infiniti, marchio premium del gruppo Nissan, mentre nel 2013 ha assunto la carica di Managing Director della Business Unit Auto Elettriche per l’Europa. Più di recente è stato Vice President Marketing & Digital Europe e quindi responsabile del lancio dei prodotti, delle strategie di prezzo, della comunicazione e del digitale.