Connettiti con noi

People

Ugo de Carolis nuovo Ceo e presidente esecutivo di Msx International

Msx International, realtà globale attiva nella fornitura di servizi di business process outsourcing (BPO) per il settore automotive, ha annunciato la nomina di Ugo de Carolis come amministratore delegato e presidente esecutivo. Il manager italiano subentra con effetto immediato a Patrick Katenkamp, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale.

De Carolis è ingegnere meccanico laureato alla Sapienza di Roma e vanta vent’anni di esperienza in diversi settori, sia in Italia sia all’estero. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli apicali nei settori dei trasporti, dell’automotive, delle infrastrutture e della finanza.

Il manager è stato per quattro anni amministratore delegato di Aeroporti di Roma, durante i quali ha gestito gli scali di Fiumicino e Ciampino, la trasformazione digitale e lo sviluppo delle infrastrutture, assicurandone l’eccellenza operativa. Ha ricoperto inoltre posizioni primarie anche in altre società multinazionali, tra cui Case New Holland (CNH), Leasys S.p.A, General Electric (GE) Capital Services e Procter & Gamble.

De Carolis dovrà garantire una solida crescita di MSX International e assicurarne il consolidamento quale azienda leader nel settore automotive.