Connettiti con noi

People

Tre nomine per Microsoft Italia

Nuovi compiti per Silvia Candiani, Silvano Colombo e Giorgio Gabrielli in chiave di rafforzamento della filiale italiana

Microsoft Italia annuncia la nomina di Silvia Candiani a direttore marketing & operations, Silvano Colombo a direttore del consumer channels group e Giorgio Gabrielli a direttore advertising & online. Attraverso questa riorganizzazione interna la filiale italiana di Redmond punta a essere ancora più vicina alle esigenze dei target di riferimento: dalle aziende ai consumatori finali, dalle audience tecniche al business decision maker fino alla comunità dei marketers e alla rete di partner locali. Silvia Candiani succede a William A. Golding e rappresenterà la principale referente per lo sviluppo del business, le strategie marketing e competitive, le linee guida a livello commerciale, le pubbliche relazioni e la customer and partner satisfaction della filiale italiana, riportando direttamente all’ad Pietro Scott Jovane. Prima di entrare nel leadership team di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato un’esperienza di oltre undici anni in Vodafone, dove ha ricoperto il ruolo di mobile consumer marketing director. Ha iniziato il proprio percorso professionale come associato in McKinsey, all’interno dei settori Tlc, media e banking, cui ha fatto seguito un’esperienza in San Paolo Imi. Silvia Candiani ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business administration presso l’Insead di Fontainebleau. Silvano Colombo sarà responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l’ecosistema dei partner consumer relativamente a device, software e servizi tra i quali Windows PC, Windows Phone, Xbox e Office. Colombo ha iniziato la sua esperienza in ambito IT presso un Isv che lavora su tecnologie Microsoft, per poi entrare a far parte di Microsoft Italia nel 1992. Qui ha ricoperto il ruolo di direttore vendite nella divisione Home Entertainment durante il lancio della prima Xbox, successivamente è stato direttore vendite e marketing del settore Small Business, e infine responsabile della divisione OEM (Original Equipment Manufacturers). Giorgio Gabrielli dovrà potenziare la strategia della concessionaria Microsoft Advertising nel mercato dell’advertising online, stabilendo solide relazioni con la comunità dei direttori marketing dei top brands italiani e delle principali agenzie media del nostro Paese. Prima di entrare in Microsoft con l’incarico di sales director di Microsoft Advertising lo scorso gennaio, Giorgio Gabrielli ha lavorato per diciotto anni in Mondadori Pubblicità. Llaureato in Filosofia presso l’Università di Pavia, dopo aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito Italiano come Ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia ’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui sales manager, direttore delle iniziative speciali, sales director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato Coo & business development sales director nel 2008.