Vitaliano Torno

Owens-Illinois, il maggior produttore al mondo di contenitori in vetro, nomina di Vitaliano Torno nel ruolo di Managing Director di O-I Europe.

Torno succede a Erik Bouts nel ruolo di Executive Leader di O-I in Europa e riporterà a Andres Lopez, presidente della divisione contenitori in vetro e chief operating officer.

A capo della più vasta regione europea di O-I, Torno continuerà a guidare l’azienda nel suo programma a lungo termine di ottimizzazione degli asset. Il suo solido background commerciale aiuterà a far fronte alle crescenti esigenze dei clienti europei e servirà a promuovere il ruolo di leadership dell’azienda, quale fornitore di soluzioni di packaging sostenibile, sano e sicuro.

Torno ha lavorato nell’industria del vetro per oltre 25 anni. Ha coperto il ruolo di General Manager di O-I per l’Europa Centrale (Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria) alla fine degli anni Novanta e per l’Italia nei primi anni del 2000.

A seguito dell’acquisizione di Bsn da parte di O-I nel 2004, Torno è stato nominato vicepresidente Sales&Business Development per O-I Europe.

Dopo aver occupato diversi incarichi nel settore commerciale, è stato nominato vicepresidente dell’organizzazione delle countries europee di O-I, ruolo che manterrà anche nella sua nuova posizione.