Connettiti con noi

People moving

Tobias Karlsson entra in Kiko Milano

La società italiana rafforza il suo Global Leadership Team con la nomina di un nuovo Global Real Estate Director

Tobias-Karlsson-KIKO-Milano

Tobias Karlsson è il nuovo Global Real Estate Director di Kiko Milano, multinazionale italiana attiva nel mercato della cosmesi, che punta a diventare un brand ambassador del beauty made in Italy. Il manager svedese approda in Kiko forte di un’esperienza pluriennale in primarie aziende internazionali del settore retail in forte crescita ed espansione. A Karlsson, che farà parte del Global Leadership Team dell’azienda, il compito di sviluppare dei concept retail ed estendere la rete di negozi Kiko in Italia e all’estero. L’azienda punta a raddoppiare il suo numero di negozi nei prossimi cinque anni, arrivando a oltre 2 mila punti vendita nel 2027.

La carriera di Tobias Karlsson

Tobias Karlsson ha avviato la propria carriera professionale nel 2007 alla Bygg Logistik, azienda svedese leader nel settore della logistica delle costruzioni. Nel 2013 lascia il ruolo di Senior Project Manager per trasferirsi a Hong Kong e unirsi, l’anno successivo, al team di Turner & Townsend, società di consulenza globale in ambito retail e immobiliare.

Due anni dopo, nel 2015, per il manager ha inizio nella stessa città la sua più importante esperienza lavorativa, con l’ingresso nell’headquarter di Hong Kong, sede della produzione globale di H&M Group, nel ruolo di Head of Controlling per alcuni brand del Gruppo, tra i quali &OtherStories, Weekday, Monki, COS, H&M Home e Arket, curandone la gestione, l’efficientamento e lo sviluppo.

Nel 2017 si trasferisce a Stoccolma, dove lavora nell’headquarter del gruppo H&M, ricoprendo la medesima carica, con la responsabilità della gestione del budget di oltre 5 mila negozi situati in più di 74 Paesi. Successivamente, riveste il ruolo di Head of Expansion, dal 2019 per il mercato olandese e dal 2021 per l’Europa centrale presso la sede di Amburgo, massimizzando le performance dei brand in gestione. Sotto la sua guida ha contribuito, infatti, all’ottimizzazione di più di 700 negozi, grazie all’implementazione di una strategia di espansione multicanale.