Tbwa\Italia promuove Mirco Pagano

Mirco Pagano è promosso direttore creativo esecutivo di Tbwa\Italia e riporta direttamente a Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Affiancherà Gina Ridenti, anch’essa direttrice creativa esecutiva del gruppo.

Monzese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione e un periodo in Armando Testa, Pagano entra in Tbwa \Italia come stagista nel 2010 e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, Rcs, Nivea, Roche, Sky, Lilt, Snam, Gnv, Wind, Alitalia, Eni e Bnl. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Da quasi due anni, oltre a seguire diversi clienti dell’agenzia, dirige la sede romana di Tbwa\ insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.

La riorganizzazione del reparto voluta da Nicola Lampugnani, vede anche la nomina di Vittoria Apicella eFrank Guarini a direttori creativi.

Bolognese, anche lei di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione Apicella ha iniziato la sua esperienza in Havas per poi proseguire in Alkemy, Y&R fino ad approdare nel 2017 in Tbwa\. Guarini, pugliese, di estrazione art director, dopo gli studi in Naba ha iniziato in Banzai per poi proseguire la sua carriera in Dlv Bbdo, The Big Now e infine in Tbwa\.