Massimiliano Ferrini è il nuovo Country Manager di Symantec. Il manager avrà il compito di dirigere la divisione italiana, migliorando la collaborazione con il canale e i clienti, con l’obiettivo di far crescere i numeri del business locale e apportando un contributo significativo alla regione Mec (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania).

Ferrini, 44 anni, di origini toscane, ha conseguito una laurea in Economia politica all’università di Firenze e un master in Business administration. Prima di entrare in Symantec ha ricoperto la posizione di Country Manager per Citrix Systems, dove si è focalizzato sulla riorganizzazione della filiale italiana e sull’incremento del business.

Nel 2000 in Santa Cruz Operation ha partecipato allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività di marketing a livello mondiale. In seguito Ferrini ha ricoperto le posizioni sia di responsabile canale per Francia e Italia che di Country Manager per l’Italia e i Paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in Sun Microsystem ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office automation e Thin Client.