Stefano Marini

Il gruppo Sanpellegrino ha nominato Stefano Marini nuovo direttore della Business Unit Italia. Manager con una grande esperienza nel settore beverage in Italia e all’estero, Marini avrà l’importante compito di guidare il mercato italiano del gruppo.

Stefano Marini entra in Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino. Con il passare del tempo, il gruppo gli assegna incarichi di responsabilità sempre crescente in ambito economico e commerciale. Prima come Marketing Manager, poi in qualità di Trade Marketing Manager per il mercato dell’Out of Home e, a completamento del profilo commerciale, come responsabile Vendite per i clienti della grande distribuzione, ruolo che riveste per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come direttore del Generating Demand con base in Germania.

Nato a Milano nel 1973, Stefano Marini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È coniugato e padre di due bambini.