Connettiti con noi

People

Speed MI Up, il presidente è Alvise Biffi

L’imprenditore digital, già vice presidente per Piccola industria di Assolombarda, guida l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano

È Alvise Biffi il nuovo presidente di Speed Mi Up, l’incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione del Comune di Milano. Fondata cinque anni fa, Spped Mi Up è un’officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dà accesso a due anni di servizi ad alto valore aggiunto, dalle attività di tutorship continuativa a servizi tecnici e di consulenza fino all’assistenza per l’accesso ai finanziamenti.

Biffi, 39 anni, si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, dove ha presieduto l’associazione studentesca Jeme, la prima Junior Enterprise italiana. Amministratore unico e cofondatore di una pmi innovativa con sede a Milano e Londra, opera professionalmente nel campo della consulenza strategica, principalmente nel settore digital. Ha avviato start up in vari campi, tra cui la rilevazione di frodi nei pagamenti elettronici. È membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e per Piccola industria Assolombarda è vice presidente e coordina il Cyber Security Advisory Board. È stato presidente di Piccola industria di Assolombarda e presidente dei Giovani imprenditori di Assolombarda. Nel 2011, ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per il lavoro svolto nella diffusione di cultura d’impresa.