Connettiti con noi

People

Sony Mobile, Luciano Sabatino nuovo Head of Sales Italia

La multinazionale tornerà a investire di più nel nostro Paese. Il manager, con esperienze in Accenture, Tim e Htc, assumerà l’incarico dal 1° aprile

architecture-alternativo

Sony Mobile aumenta l’interesse per il mercato italiano. In occasione della presentazione italiana dei nuovi smartphone top di gamma XZ2, l’azienda ha confermato l’intenzione di tornare a investire di più in Italia, Paese in prima linea nello sviluppo del 5G.

È anche in quest’ottica che la multinazionale giapponese ha affidato a Luciano Sabatino l’incarico di Head of Sales Italia di Sony Mobile. Dal prossimo 1° aprile Sabatino si occuperà della gestione delle vendite sul territorio oltre a coordinare le attività di marketing e vendita del mercato aperto e degli operatori.

Luciano Sabatino è un ingegnere elettronico specializzato in telecomunicazioni. Inizia la sua carriera professionale 16 anni fa in Accenture come consulente di progetti Ict e successivamente in Tim dove ricopre vari ruoli all’interno della divisione Marketing device e Product Innovation. Prosegue con un’esperienza estera in qualità di EU Product Marketing Manager in Htc per poi approdare in Sony a maggio 2014 dove inizia la sua ascesa sempre all’interno della divisione Mobile Communications. Ricopre inizialmente la carica di Key Account Manager per poi essere nominato responsabile del canale operatori prima della recente nomina a Head of Sales Italia.