Pietro Maranzana è stato scelto come nuovo Chief Commercial Officerdi Sky Italia. Il manager sarà responsabile della struttura Marketing & Sales e avrà il compito di sviluppare stategie per avviare un nuovo percorso di crescita per la società.

Maranzana, 42 anni, è Executive Vice President Operations & Business di Sky Italia dal settembre 2011, incarico che manterrà ad interim: in questo ruolo ha dato un contributo rilevante nell’ottimizzazione dei processi di servizio al cliente, stabilizzando la base abbonati e ampliando la customer satisfaction in ogni punto di contatto col cliente.
Prima di questa carica, il manager ha lavorato per tre anni a Sky Deutschland, dove dal 2008 è stato Chief Financial Officer e ha fatto parte del team di ristrutturazione sia finanziaria che operativa della piattaforma tedesca sin dallì’inizio del progetto. Prima ancora, in Sky Italia, dove era entrato nel 2005, aveva avuto la responsabilità della struttura di Business Planning.

In precedenza, Maranzana è stato Engagement Manager nella società di consulenza strategica Value Partners dove si è occupato, dal 1999, di progetti di turnaround, sia in Italia che all’estero e in diverse industry. Il manager ha iniziato la sua carriera a Francorforte in Germania nell’area Corporate Finance di Banca Intesa nel 1997.