Romeo Repetto

Novità ai vertici della filiale italiana di Publicis. Romeo Repetto è il nuovo ceo di Publicis Italia. Repetto assumerà la carica già di Daniele Tranchini nominato head of Fiat Chrysler e managing director di Leo Burnett Torino, e avrà la responsabilità di tutte le attività di Publicis Worldwide in Italia, incluse quelle di Publicis Dialog e Publicis Modem.

Romeo Repetto proviene da Leo Burnett di cui era dal 2009 general manager della sede milanese. Nasce a Genova e compie le sue prime esperienze in pubblicità a Londra in Yellow Hammer e DMB&B. Prima di approdare in Leo Burnett, lavora al Gruppo Essevi su clienti quali Findus, Algida, Acque Minerali San Benedetto e GS Supermercati. Si sposta poi in BGS dove segue Reale Mutua, Seven ed il Gruppo Editoriale RCS.

Non solo, nuovo incarico anche per Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. I due direttori creativi esecutivi di Publicis Italia aggiungeranno al loro incarico la direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.

Bruno Bertelli ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato è stato vice direttore creativo e direttore creativo in JWT Roma. Cristina Boccassini ha lavorato per 14 anni in JWT Italia dove è stata head of art e contemporaneamente direttore creativo in JWT Roma con responsabilità su clienti nazionali e internazionali. Bertelli e Boccassini sono i creativi italiani più premiati al mondo e il loro palmares vanta 17 Leoni a Festival Internazionale di Cannes, di cui ben sei d’oro, oltre a molti altri premi nazionali ed internazionali.