Rivoluzione al vertice di Siram

Marco Decio

Il Gruppo Siram, realtà italiana con cento anni d’esperienza nella gestione dei servizi energetici e tecnologici per il mercato pubblico e privato, annuncia il potenziamento dell’organico grazie all'ingresso in azienda di nuove figure professionali, che contribuiranno al consolidamento del programma di rilancio avviato dal Gruppo oltre un anno fa, con un evidente impatto positivo in termini di sviluppo e dinamismo commerciale.

L’ingresso delle nuove risorse, con un ricco bagaglio di esperienze e competenze, permette di consolidare i principali pilastri del piano strategico del Gruppo 2015/18 - sviluppo commerciale, innovazione, gigitalizzazione - con l’incremento del business nei settori più promettenti e l’ampliamento dell’offerta. Marco Decio è il nuovo direttore commerciale e sviluppo: ha sviluppato esperienze nel marketing e nelle vendite, nelle risorse umane e nella gestione finanziaria in Cofely Italia e precedentemente Cofatech Italia.

Le altre nomine sono quelle di Fabrizio Locchetta (ex A2a, E.on ed Endesa), che diventa direttore It, e di Carlotta Dainese come responsabile Business Model Innovation (arriva dal Financial and Risks Control di Edf a Parigi dove era responsabile del portfolio Gas). Il progetto di rilancio e potenziamento intrapreso prevede anche la nomina di Gianni Antonio, in qualità di amministratore delegato di Simav S.p.A., società controllata del Gruppo Siram.