Marco Riboli

Nell’ottica del consolidamento della struttura organizzativa aziendale a livello internazionale, Symantec annuncia una nomina molto importante per Italia, Francia Germania ed Eu (Bruxelles). Marco Riboli, già Vice President Mediterranean Region, è il nuovo Vice President Symantec MEC Region e EU con l’incarico di guidare lo sviluppo del business e delle vendite in Italia, Germania e Francia, e presso le istituzioni dell’Unione Europea con sede a Bruxelles e Strasburgo.

Entrato in Symantec nel 2005 con la carica di Country Manager per l’Italia, Riboli si è distinto per il suo lavoro nella filiale italiana, tanto che sotto la sua guida Symantec Italia si è progressivamente caratterizzata per l’elevato e costante tasso di crescita, fino a diventare un punto di riferimento e una “best practice” nell’intero panorama Emea. Questi risultati hanno portato il manager a raggiungere nel 2008 la posizione di Vice President Mediterranean Region, ampliando la sua responsabilità a Spagna e Portogallo. In un solo anno grazie alla direzione data da Riboli la Mediterranean Region è cresciuta ulteriormente, includendo anche Grecia, Israele, Cipro e Malta per poi diventare Southern Region con l’ingresso della Francia.

Prima di arrivare in Symantec, Marco Riboli è stato dal 1999 Country Manager per l’Italia di Veritas Software, azienda che proprio nel 2005 è stata rilevata dal colosso americano della sicurezza informatica.