Cédric Retailleau, 37 anni, in Pernod Ricard dal 2000, è il nuovo amministratore delegato in Italia della multinazionale co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium.

Già Managing Director di Pernod Ricard Mexico, Retailleau avrà la responsabilità della nuova Management Entity Southern Europe, composta da Italia, Grecia, Bulgaria, Croazia e Serbia. Riportando a Christian Porta, Chairman & Ceo di Pernod Ricard Europa, Cédric Retailleau sarà anche membro del Regional Executive Committee.

Laureatosi presso la Scuola Superiore del Commercio di Tolosa in Francia, Retailleau ha iniziato la sua carriera in Pernod Ricard nel 2000 presso Havana Club International a L’Avana dove ha ricoperto diverse posizioni professionali prima di essere nominato nel 2003 direttore commerciale e marketing.

Nel 2005 è stato nominato prima Managing Director di Georgian Wines & Spirits in Georgia e poi anche di Yerevan Brandy Company in Armenia. Dal 2009 gli è stata assegnata la responsabilità del cluster Pernod Ricard Venezuela e Northern Cone. Infine, da ottobre 2011, Cédric ricopre il ruolo di Managing Director di Pernod Ricard Mexico.