Nicola Privato

Nicola Privato è il nuovo Regional Manager Centro Sud Europa (Italia, Spagna, Francia e Croazia) per Dnv Gl Business Assurance, ente novergese di certificazione mondiale. Inoltre rivestirà il ruolo di direttore generale Italia per la stessa società.

Veneziano, classe ’60, Privato, laureato in Scienze Nautiche all’Istituto universitario navale di Napoli, dopo aver maturato esperienza professionale nella direzione di operazioni sottomarine e di superficie su piattaforme offshore, nel 1993 approda in Dnv. Qui, ricoprendo man mano ruoli di crescente responsabilità in materia di direzione delle operazioni, nel 2011 diviene Business Units Manager coordinando tutte le business unit italiane. Inoltre, in veste di membro del comitato nazionale Uni e di quello internazionale Iso, ha collaborato allo sviluppo e perfezionamento delle normative in materia di qualità e dei relativi sistemi di gestione.

Il neo Regional Manager avrà il compito di contribuire alla crescita di Dnv Gl Business Assurance anche al di fuori dell’Italia, offrendo alle aziende, in materia di sicurezza e sostenibilità, servizi all’avanguardia.