Coca-Cola Hbc Italia nomina Giangiacomo Pierini nuovodirettore comunicazione e relazioni istituzionali, che riporta così direttamente a Vitaliy Novikov, Country General Manager.

Giangiacomo Pierini è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di Communication Manager. Successivamente, le sue aree di responsabiità si sono allargate alla gestione del Public Affairs e degli Eventi.

All’interno dell’Azienda, Pierini ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni. Dal 2012, Giangiacomo Pierini fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.

Classe 1977, Pierini è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione di Accademia di Comunicazione a Milano.

Originario di Trieste ma milanese d’adozione, prima di approdare a Coca-Cola HBC ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di Senior Account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del Food & Beverage, Pharmaceutical e Childcare.