Costantino Sambuy

Nuovo direttore generale per PeugeotMotocycles, uno dei principali attori della mobilità urbana in Europa: dal prossimo 25 luglio CostantinoSambuy subentrerà ufficialmente a Frédéric Fabre. Sambuy, 47 anni, ha occupato ultimamente per il gruppo Piaggio la carica di vice presidente esecutivo in Asia e di direttore generale in Vietnam. La sua nomina, si riporta in una nota della società francese, fa parte della strategia a lungo termine, per rinforzare il posizionamento del marchio nell’alto di gamma.

Il nuovo direttore generale di Peugeot Motocycles vanta un'ottima conoscenza del settore delle due ruote, in particolare del segmento scooter, sia nei mercati consolidati che nei mercati emergenti. Negli ultimi decenni, ha acquisito una grande esperienza nel settore in ben tre continenti. Ha ricoperto vari incarichi nel settore delle due ruote in molteplici ambiti tra cui vendite, marketing, sviluppo progetti, realizzazione di nuovi prodotti, controllo e la gestione delle operazioni a Londra, in Italia, Vietnam, Singapore e Spagna.
Costantino Sambuy ha conseguito un diploma Mba alla Sloan School of Management presso l’Institute of Technology in Massachusetts (Usa). Parla francese, italiano, inglese e spagnolo.