Peugeot: a Eugenio Franzetti la direzione Comunicazione

Eugenio Franzetti è nominato direttore della Comunicazione Peugeot a partire dal 1° luglio 2019. Prende il posto di Valérie Ponce che assume nuove funzioni all’interno del marchio. Il suo perimetro di attività comprende la gestione della comunicazione prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio a livello globale. Riferisce direttamente a Thierry Lonziano, direttore Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot.

Franzetti, laureato in sociologia con un master in comunicazione, è entrato a far parte di Groupe Psa nel 2001. Ha svolto vari ruoli all’interno dei marchi Peugeot e Citroën nei settori del marketing, della comunicazione e degli eventi. Dopo un’esperienza di due anni come direttore della pianificazione strategica in un’agenzia di comunicazione, è diventato direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe Psa in Italia. Dal 2016 è stato direttore vendite di Citroën Italia.