Patricio Teubal nuovo General Manager di A+E Networks Italia

Patricio Teubal è il nuovo General Manager di A+E Networks Italia ed entrerà in carica il prossimo dicembre. Teubal guiderà la media company e i suoi tre canali (History, Crime+Investigation e Blaze) puntando a rafforzare la partnership con Sky e a sviluppare nuove opportunità di business in Italia. Teubal riporterà direttamente a Dean Possenniskie, Managing Director di A+E Networks Emea. 

Patricio Teubal ha una lunga esperienza nell’ambito del business development, diritti tv e sales. Prima di entrare a far parte del gruppo A+E, Teubal è stato Managing Director di Blackant, società di consulenza in ambito sportivo e televisivo che ha lavorato anche per la Rai. Teubal è stato anche fondatore e Cfo di Cucu Sports&Entertainment, società web con sedi a Londra e Italia che si occupa di una piattaforma marketing di influencer con atleti sportivi e altre celebrità. Dal 2012 al 2014 è stato Ceo del Palermo calcio. Dal 2002 al 2012 Teubal ha lavorato in Mediaset. È stato Head of Mediaset Italia (2009-2012), canale in lingua italiana trasmesso internazionalmente e Head of Sales Mediaset Distribution (2006-2012): in questa posizione è stato responsabile del dipartimento affari internazionali che includeva la distribuzione diritti a livello globale. In Mediaset ha anche supervisionato il lancio del dipartimento Sales International.

Prima di lavorare in Mediaset, ha lavorato come Manager Business Development & Advertising per Sky Multi-Country Partners. È stato anche Commercial Producer per Endemol Argentina. 

Teubal ha un Master in diritto in Policies and Regulation of Media and Communication, conseguito alla The London School of Economics and Political Science, e una laurea in Legge all’Università di Buenos Aires. Nato in Argentina, vive attualmente a Roma.