Connettiti con noi

People

Paolo Sacco: nuovo incarico in Cassa Centrale Banca

La capogruppo dell’omonima banca cooperativa affida al Chief Operating Officer la nuova direzione Organizzazione e Risorse umane

A partire dal prossimo 1° settembre, Paolo Sacco guiderà la nuova direzione Organizzazione e Risorse umane di Cassa Centrale Banca, capogruppo dell’omonimo gruppo bancario cooperativo (69 banche e circa 1500 sporteli in tutta Italia) in qualità di Chief Operating Officer.

Nato a Genova nel 1969, il manager ha sviluppato le sue competenze principalmente in ambito organizzazione, gestione del personale e Ict. Nominato nel 2014 responsabile Organizzazione di Banca Carige, nel 2017 aggiunge la carica di responsabile Ict. Nel 2018 viene nominato Chief Operating Officer e dal 2020 assume la responsabilità della gestione delle Risorse umane e delle Relazioni industriali. Nel suo percorso vanta esperienze di consigliere di amministrazione in Banca Cesare Ponti, in Tech Srl e in Caricese, oltre a essere componente del Consiglio direttivo di Abi Lab.

Manuele Margini, a cui Paolo Sacco subentra nel ruolo, assumerà la responsabilità della nuova direzione Information Technology & Ict Security (Cio) del gruppo, mantenendo il ruolo di amministratore delegato nella controllata Allitude.