Connettiti con noi

People

Paola Bianchi entra in Ima Italia Assistance

Nuovo Chief Marketing & Commercial Officer per la filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance

architecture-alternativo

Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, annuncia la nomina di Paola Bianchi come nuova Chief Marketing & Commercial Officer per supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita delle attività e dei servizi dell’azienda in tutte le linee commerciali.

Laureata in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, Bianchi è una executive manager con esperienza pluriennale nella gestione di Business Unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione. Prima di entrare a far parte del team di Ima Italia Assistance, ha esplorato l’ecosistema dell’innovazione come mentor e advisor di start up ed è stata direttore commerciale per l’Europa di Scope Technology, azienda leader internazionale nella telematica avanzata.

Paola Bianchi ha inoltre maturato un’importante esperienza in Europ Assistance, dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi e importanti ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del Gruppo Generali come direttore Marketing & Communication è poi diventata direttore Business Unit Consumer e membro del Cda di Europ Assistance Trade. Dal 2011 ha ricoperto la carica di International Business Division Director a Parigi e nel 2015 è diventata Global Executive Vice President Automotive Business line, membro del Comex di E.A. Holding e del Consiglio di amministrazione di Europ Assistance Czech Republic.