Stefano Cardini

© Maki Galimberti

Ied, Istituto europeo di Design, rinnova i suoi vertici. Architetto, designer, art director e formatore per importanti realtà del panorama internazionale, Stefano Cardini entra a far parte del gruppoin qualità di direttore accademico.

Ricercatore e consulente presso Domus Academy Research Center (Darc), dal 1996 al 2004, Cardini ha maturato un’esperienza pluriennale in materia di progettazione visiva. Nominato Art Director, ha poi sviluppato l'identità visiva di Domus Academy, lavorando per i maggiori clienti Darc tra cui Alias, Fiat, Rcs Mediagroup e Telecom.

Dal 2005 al 2012 Cardini è stato consulente con Trivioquadrivio per diverse realtà come Assicurazioni Generali, Fiat, Unicredit, Deutsche Bank, Sda Bocconi, Milano Ristorazione e Miroglio Textile, per le quali ha curato progetti di comunicazione, formazione, sviluppo prodotti ed eventi.

In veste di designer focalizza la maggior parte della sua attività sul visual design e sulla ricerca, prendendo parte a importanti progetti internazionali.

Docente presso Domus Academy, Politecnico di Milano, Università di Siena, Luiss, Università di Alghero, Università di Milano Bicocca, Iulm, Seoul Design Foundation, Tcdc Bangkok, ha negli anni consolidato le sue competenze in materia di formazione accademica.