Andrea Cortese

Andrea Cortese

Dopo diverse esperienze internazionali alle spalle, Andrea Cortese assume l’incarico di Marketing Director in Subito e InfoJobs, piattaforme online n per la compravendita e il recruitment. Nel suo nuovo incarico Cortese avrà la responsabilità di tutte le attività di Marketing, Pr e Customer Care per i brand di Schibsted Media Group in Italia. Inoltre, perfezionerà la pianificazione delle campagne Adv nel mercato in cui operano i brand e svilupperà un marketing 1-to-1 sempre più evoluto per accrescere fedeltà e fiducia del cliente.

Laureato nel 2003 in Economia aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, Cortese inizia la sua carriera nell’ambito del marketing dell’innovazione per il gruppo Ferrero ad Alba, proseguendo con ruoli di crescente responsabilità, prima in Ferrero Fmee a Francoforte sul Meno e poi in Ferrero Russia a Mosca dove si occupa del lancio di Nutella. Prosegue poi la sua carriera nell’headquarter europeo di Sc Johnson in Svizzera e nel 2011 entra a far parte di Costa Crociere come direttore all’interno della funzione di Corporate Marketing come responsabile della comunicazione internazionale di marketing contribuendo al riposizionamento della marca in seguito all’incidente di Costa Concordia. Nel 2014 viene nominato direttore marketing per l’Italia.