Fabio Santini

Fabio Santini

Fabio Santini è stato nominato direttore della divisione Developer Experience and Evangelism per Microsoft Italia. Il manager avrà il compito di guidare il team della Divisione, definendo strategie e azioni a supporto dell’infrastruttura It puntando su mobility e cloud.

Santini, classe ’71, vanta un’esperienza di 12 anni in Microsoft, di recente è stato direttore della divisione Server & Tools. In Precedenza ha operato nella Divisione Developer Platform Evangelism in qualità di Developer Evangelist e ha guidato i team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program all’interno della divisione Piccola e media impresa e partner. Successivamente è stato parte della divisione Enterprise e Partner in qualità di Business Productivity Sales Manager nel team d’incubazione di Windows Azure. Prima di entrare in Microsoft, Santini ha lavorato come R&D Manager in una software house.

Microsoft Italia, inoltre, ha nominato Andrea Cardillo nuovo direttore della divisione Cloud & Enterprise. Il nuovo direttore guiderà il proprio team dedicato all’innovazione dell’It delle piccole, medie e grandi imprese per diffondere l’uso del cloud computing e della business intelligence tra le organizzazioni del Paese.

Cardillo ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica al Politecnico di Torino. Nel 2011 è entrato a far parte di Microsoft come Consulting Practice Manager nell’ambito della divisione Enterprise Services, con la responsabilità di guidare il team di consulenza di Microsoft Italia.
In precedenza ha lavorato 12 anni in Accenture in Italia e all’estero, tra Regno Unito, Francia, Germania, spagna ed Emirati Arabi Uniti, ricoprendo vari ruoli quali consulente, account executive e responsabile delle soluzioni di sicurezza It per il mercato manifatturiero. Prima di approdare ad Accenture ha lavorato come Plc Programmer presso una software house di Varese.