Giorgio Gabrielli

Novità in Microsoft Italia. Giorgio Gabrielli è il nuovo Sales Director di Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online. In questo ruolo, Gabrielli guiderà il team di Microsoft dedicato alla comunicazione digitale e sarà responsabile del posizionamento della concessionaria di pubblicità di Microsoft all’interno del mercato pubblicitario digitale italiano. In particolare, il nuovo sales director avrà il compito di costruire insieme con le principali aziende italiane e le più importanti centrali media innovative soluzioni di comunicazione digitale.
Nato a Roma, sposato con un figlio, Giorgio Gabrielli si è laureato in Filosofia presso l’Università di Pavia. Attualmente sta svolgendo un Dottorato di Ricerca in Interazioni umane: psicologia dei consumi, comportamento e comunicazione. Prima di entrare in Microsoft, Gabrielli ha lavorato per diciotto anni in Mondadori Pubblicità, maturando una significativa esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito Italiano come Ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia ’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Sales Manager, Direttore delle Iniziative Speciali, Sales Director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato COO & Business Development Sales Director nel 2008.