Nicola Lampugnani è il nuovo Chief Creative Officer di Tbwa\Italia

Nicola Lampugnani è il nuovo Chief Creative Officer del gruppo Tbwa\Italia con responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: Tbwa, Integer e digital su Milano e Roma. Lampugnani era già stato direttore creativo esecutivo del gruppo tra il 2010 e giugno 2017.

Lampugnani porta in agenzia anche il suo know-how legato al marketing e alla creazione di contenuti. Know-how maturato durante la sua esperienza in qualità di Creative and Marketing Senior Director sui 12 canali del gruppo Discovery, durata tre anni.

La carriera di Lampugnani è iniziata nel 1997 come collaboratore esterno per La Gazzetta di Parma, dal 1997 al 2000 è freelance copywriter e content provider, tra il 2001 e il 2007 è copywriter in DLVBBDO, per poi spostarsi in DDB come Senior Copywriter. A luglio 2008 entra in Armando Testa come vicedirettore creativo e nel 2010 diventa direttore creativo esecutivo di Tbwa\Italia.