Nick Balzan nominato Chief Commercial Officer di Mangia’s

Mangia's Resorts and Clubs, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi, nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia, annuncia l’ingresso di Nick Balzan nel ruolo di Chief Commercial Officer.

Il manager vanta una expertise ventennale nel comparto hotellerie, maturata a livello internazionale nella direzione commerciale di gruppi quali Thomas Cook, Barceló Hotels & Resorts e Grupo Cursach Hotels. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di Vice President Global Sales & Market Development Emea del gruppo alberghiero Iberostar Hotels and Resorts, una delle principali catene mondiali nel campo dell’ospitalità, forte dei suoi 100 resort in tutto il mondo.

Tra gli obiettivi cardine di Balzan in Mangia’s vi è la crescita del gruppo nel mercato britannico, nel Nord America, nei paesi di lingua tedesca (DACH) e il consolidamento nei tradizionali mercati di Mangia’s, Italia e Francia.

L’ingresso del nuovo manager, a capo di tutto il comparto commerciale, avviene nel contesto del piano di sviluppo globale del brand Mangia’s e all’indomani della partnership siglata a dicembre 2021 con Hotel Investment Partners (HIP), controllata di Blackstone, che prevede investimenti complessivi per 85 milioni di euro in sei dei 13 resort Mangia’s.