Nec Display Solutions punta su Simone Cifelli

Simone Cifelli è il nuovo Field Sales Engineer di Nec Display Solutions. Il suo ingresso in azienda coincide con il trasferimento di Massimo Gaetano nella sede centrale europea di Monaco di Baviera lo scorso marzo.

Cifelli, Classe 1982, un figlio piccolissimo, grande appassionato di tecnologia (ha studiato Scienze e Tecnologie della Comunicazione musicale all’Università degli Studi di Milano) vanta un carattere eclettico, che gli ha permesso di ricoprire ruoli sempre diversi e in continua crescita all'interno delle multinazionali in cui ha lavorato.

Approdato in Yamaha in qualità di Sound Engineer nel 2008, si occupa della gestione e dello sviluppo commerciale dell’azienda nel Nord Italia. Nel 2011 passa in Bose, dove ricopre il ruolo di Sales Account Manager dandosi, tra gli altri, l’obiettivo dell’ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi di vendita. Dal 2016 al marzo 2018 è Marketing Manager nell’agenzia di comunicazione Hydrogen in cui trova il contesto ideale per coniugare le sue capacità commerciali e di comunicazione con la sua indole più creativa.

Il rientro in una grande multinazionale giapponese come Nec, rappresenta un’ulteriore tappa di crescita oltre alla volontà di tornare a ricoprire un ruolo con responsabilità tecniche per ritrovare la sua vera vocazione.