Connettiti con noi

People

NH Hotel, più responsabilità per Chema Basterrechea

Il manager, già Ceo per l’Italia della catena alberghiera spagnola, assume l’incarico di Chief Operations Officer del gruppo

architecture-alternativo

Chema Basterrechea è il nuovo Chief Operations Officer della catena alberghiera spagnola NH Hotel, il primo gruppo ricettivo del nostro Paese, il terzo in Europa. Il manager, già Ceo di NH Hotel in Italia, risponderà direttamente al nuovo Ceo Ramón Aragonés e avrà il compito di guidare a livello mondo le sei business unit del gruppo (Spain Portugal, Italy, Benelux, Central Europe, America e China), le aree operations, quality and projects building e sarà membro del management committee di NH Hotel.

Durante i suoi 23 anni trascorsi all’interno della catena spagnola, Basterrechea ha sviluppato una grande esperienza nel mondo dell’hospitality e del turismo. In particolare, alla guida di NH Italia in qualità di Ceo, ruolo che continuerà a ricoprire anche in seguito alla nuova nomina, il manager spagnolo ha condotto il piano di riposizionamento della compagnia, raggiungendo importanti risultati sia dal punto di vista business che da quello operativo.

Prima di assumere l’incarico di amministratore delegato di NH Italia, Basterrechea ha ricoperto il ruolo di Ceo della business unit Spagna e Portogallo, direttore corporativo food & beverage, dove ha definito e implementato la strategia del gruppo, e ha guidato il processo di integrazione in qualità di direttore dell’integrazione della più grande catena alberghiera del Benelux (Golden Tulip Hotels) e la terza più grande compagnia alberghiera in Germania (Astron Hotel) tra il 2000 e il 2003.

Credits Images:

Chema Basterrechea (© Valerio Pardi)