Mirco Pagano nuovo Chief Creative Officer del gruppo Tbwa\Italia

Mirco Pagano è il nuovo Chief Creative Officer del gruppo Tbwa\Italia a seguito delle dimissioni di Nicola Lampugnani, che lascia per una nuova sfida imprenditoriale.

Già direttore creativo esecutivo del gruppo, Il nuovo Cco avrà responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: Tbwa, Integer e digital su Milano e Roma. Monzese, di estrazione copywriter, Mirco Pagano, dopo un master in Accademia di Comunicazione, entra in Tbwa\Italia nel 2010 come stagista e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del gruppo e ad aprile di quest’anno direttore creativo esecutivo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, Rcs, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, Gnv, Wind, Alitalia, Eni e Bnl. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Oggi è docente in Accademia di comunicazione e Talent Garden. Da quasi due anni dirige la sede romana di Tbwa\ insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.