Pier Luigi Dal Pino

Pier Luigi Dal Pino è il nuovo Direttore Centrale per le Relazioni Istituzionali e Industriali di Microsoft Italia. Dal Pino andrà a ricoprire una nuova figura per l’azienda che lo porterà a essere il principale referente italiano dedicato ai rapporti istituzionali in ambito politico e regolamentare.
Pier Luigi Dal Pino, laureato in Economia e Commercio e Master in Pubbliche Relazioni Europee, è stato per oltre 9 anni direttore dei Rapporti Istituzionali di Microsoft Italia, di cui 4 anni con responsabilità per il Sud Europa.
Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto il ruolo di Corporate Affairs Manager in Philip Morris.
“Credo che questo nuovo incarico rappresenti sia per Microsoft che per me una nuova ed entusiasmante sfida che ha come obiettivo principale quello di comunicare all’unisono con industria, mercato e Pubblica Amministrazione. Bisogna essere capaci di costituire una voce in grado di creare relazioni di alto livello per dar vita a iniziative progettuali che mettano l’ICT al centro dell’innovazione complessiva del Sistema Paese. Microsoft ha permesso questo sviluppo a livello mondiale negli ultimi trent’anni e siamo sicuri di poter continuare a portare la tecnologia al servizio delle Istituzioni, delle aziende e degli utenti individuali”, ha commentato Pier Luigi Dal Pino.