Connettiti con noi

People

Marco Gay alla guida dei giovani di Confindustria

Il torinese dovrebbe prendere il posto di Jacopo Morelli

Sarà Marco Gay il nuovo leader dei giovani di Confindustria. L’attuale presidente dei giovani del Piemonte è il nome, così come ha rivela Il Sole 24 Ore, sul quale gli imprenditori under 40 si sono accordati. Il prossimo 6 maggio, giorno nel quale sono fissate le elezioni, Gay dovrebbe quindi succedere ufficialmente a Jacopo Morelli, che è ormai arrivato al termine del proprio mandato triennale.

Nato a Torino nel 1976, Marco Gay ha iniziato la sua carriera professionale nell’azienda di famiglia, la Proma, società del settore metalmeccanico, che poi è stata ceduta divenendo Saint-Gobain Abrasivi. Quindi ha intrapreso un percorso come consulente aziendale in ambito commerciale e delle risorse umane, per poi divenire uno startupper, fondando WebWorking, occupandosi di pubblicità e progetti digitali con Ottovolante srl, assumendo la carica di Ceo di Gsw WorldWide Italy, fondando Ad2014 Srl e Torino1884.

Il 4 aprile presenterà squadra e programma al Consiglio Centrale dei giovani. Quattro i vicepresidenti: il marchigiano Simone Mariani, già vicepresidente con Morelli, il toscano Giangiacomo Gellini, il lombardo Francesco Ferri e il campano Vincenzo Caputo.

Credits Images:

Marco Gay