Filippo Madella

Filippo Madella entrerà in FremantleMedia Italia nel ruolo di Branded Entertainment Director. Guiderà il team che sviluppa, commercializza e produce tutti i progetti di Brand Integration e Branded Content televisivo e digitale della società di produzione, casa madre di format di successo come X Factor e Italia’s Got Talent . Nel nuovo ruolo Madella assume la responsabilità di sviluppare ulteriormente le partnership di FremantleMedia con aziende, editori, centri media, concessionarie pubblicitarie e piattaforme digitali, con l’obiettivo di confermare la leadership della società nello sviluppo di progetti branded multipiattaforma sempre più innovativi e ambiziosi.

Madella, 37 anni milanese, ha iniziato la propria carriera nel gruppo Carat. Passato negli anni successivi nel mondo delle concessionarie, ha lavorato in Sport Network, concessionaria di Tutt osport e Corriere dello Sport . Successivamente è in Advergreen, collaborando al lancio del settimanale Vero e del canale musicale Music Box , per poi gestire l'area commerciale dei centri media presso il Gruppo Comedi/Edisport ( Motociclismo/automobilismo). Dal 2009 era in Viacom/Mtv, dove lascia la posizione di Responsabile Commerciale Centro/Nord Italia.