Connettiti con noi

People

Luca Callegari guida la divisione Mobile di Microsoft Italia

Il manager proviene da Samsung dove ricopriva la carica di marketing director della divisione mobile di Samsung Italia

Luca Callegari è stato nominato responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia all’interno della divisione Consumer & Online. Come ha specificato l’azienda in una nota: “Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi. 36 anni, sposato, ha due bambini. Il manager fa nel 2003 il suo ingresso in Samsung Italia dove ha passato sette anni ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing, sempre occupandosi di telefonia. Negli ultimi due anni ricopriva il ruolo di marketing director della divisione mobile di Samsung Italia. “Con grande entusiasmo assumo questo nuovo incarico in una realtà come Microsoft, da sempre orientata all’innovazione come strumento per migliorare la vita privata e professionale delle persone” ha dichiarato Luca Callegari. Silvia Candiani, general manager divisione consumer & online Microsoft Italia ha invece sottolineato: “Con l’ingresso di Luca, la squadra Microsoft sul fronte Consumer & Online si rafforza ulteriormente per poter soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti che desiderano utilizzare tecnologie e servizi innovativi per gestire il loro mondo digitale. Prima di entrare in Samsung, Luca ha lavorato per Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master in Finance all’Università di Berkley in California.

Credits Images:

Luca Callegari